Varese Press Srl è composta da due soci, Enrico Scaringi e Daniele Belosio: due fotografi professionisti che, da anni, collaborano con varie testate locali e nazionali dell’editoria contemporanea. Varese Press Srl nasce dalla voglia di Enrico e Daniele di raccontare attraverso le immagini sempre nuove storie e fare della propria passione i ricordi degli altri, e trasmettono lo stesso desiderio a Stefano Benvegnù e Camilla Tofani, loro collaboratori e testimoni del mondo di domani.


La nostra filosofia

"La macchina fotografica può rivelare i segreti che l’occhio nudo o la mente non colgono"
Isabel Allende

La filosofia che spinge Enrico e Daniele a svolgere con passione il proprio lavoro non è altro che la necessità di divulgare la cultura dell'immagine, l'arte della fotografia in tutte le sue forme e i suoi possibili sviluppi. Ma anche la necessità di avere una visione rivoluzionaria di una realtà che potrebbe inizialmente apparire banale e scontata, e che solo una sensibilità particolare e creativa può cogliere e restituire arricchita della propria esperienza emotiva.

È proprio con questo spirito che Varese Press Srl punta il proprio lavoro sullo sviluppo e l'utilizzo di nuove tecnologie che possono promuovere e favorire la condivisione con tutti coloro che vorranno, per un attimo, dialogare e chiedere informazioni utili sul tema della fotografia: non stiamo parlando di pixel, ma di contenuti intrinsechi che devono sempre essere la forma d’espressione di un fotografo.


Richiesta informazioni